PEC: mbac-ic-a[at]mailcert.beniculturali.it   e-mail: ic-a[at]beniculturali.it   tel: (+39) 06 5196.0286

Istituto Centrale per gli Archivi - ICAR


Il nuovo "Mondo degli Archivi"

Istituto “Luigi Sturzo”
Via delle Coppelle, 35 - Roma
Sabato 16 aprile 2016

PRESENTAZIONE

Sabato 16 aprile 2016 a Roma, presso l'Istituto “Luigi Sturzo”, viene presentato e inaugurato, ossia reso accessibile online, il nuovo Mondo degli Archivi. La presentazione del nuovo sito si tiene nel corso dell'assemblea nazionale Anai - Associazione Nazionale Archivistica Italiana.

Dopo più di quindici anni di attività, il notiziario dell'Anai si rinnova nel design e nell'aspetto, a partire dal restyling del logo e del layout. Il cambiamento, però, va più in profondità e investe la grafica e soprattutto e la composizione delle rubriche, molte delle quali di nuova concezione: insomma, viene ridefinita l'intera struttura dello storico notiziario, che intende in questo modo continuare a informare e raccontare – in modo più agile e funzionale - la ricca e varia realtà del lavoro, dello studio e della ricerca, della formazione e delle iniziative dentro l'universo archivistico. 

Il rinnovamento nasce anche della nuova collaborazione stretta dall'Anai con l'Icar - Istituto Centrale per gli Archivi. Il nuovo Mondo degli Archivi costituisce il primo tassello di un progetto comunicativo condiviso più ampio, che si arricchirà anche di una periodica newsletter.



Ultimo aggiornamento: 07/11/2020